Lo Spazio

I nostri spazi, accoglienti e funzionali, comprendono:

  • Una prima sala-ingresso adibita a laboratori ed esposizioni
  • La sala principale dove è presente anche il bar, sala. multifunzionale, palco modulabile, impianto audio/luci e mixer in regia.
  • Il nostro salottino, zona più appartata, con pianoforte, giradischi, piccola biblioteca ed impianto audio.
  • La sala prove e lo studio di registrazione, con possibilità di venire a provare da noi o sviluppare tutta la produzione del vostro pezzo e/o del vostro disco dall’inizio alla fine.
 

Potete richiedere informazioni sull’affitto delle nostre sale a Bologna scrivendo una e-mail a

Per studio di registrazione e sala prove: 

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

Titolo staff

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

Nome Cognome

ruolo

La nostra storia

Questo è un posto, questa è un’isola, un porto. Questa è una storia. Per gran parte ancora da scrivere. Ed inizia così.

1706: sull’isola di New Providence, nelle Bahamas, abbandonata dai governatori inglesi a seguito di una serie di attacchi spagnoli, un gruppo di donne, uomini, persone, si insediarono a Nassau, porto e capitale dell’isola, dichiarandosi liberi, autonomi e pronti a difendere la terra, le acque, le rotte di navigazione. E lo dichiaravano a dei giganti: la corona spagnola, la corona inglese, la compagnia delle indie occidentali. Li chiamavano “Pirati”. I loro nomi erano Edward Teach, Anne Bonnie, Jack Rakham, Mary Read, Charles Vane.
La libera repubblica di Nassau.

Un posto dove cercare rifugio. Libero da schiavitù, da ogni forma di discriminazione. Persone, pirati, nuove avventure, una casa. Compagni di viaggio.

Un’isola. Un’isola strategica, il posto giusto, lasciato vuoto tra le rotte momentaneamente abbandonate dalle flotte reali.

Un porto. Dove attraccare, prendersi un tempo per riparare la nave in cantiere, o migliorarla e poter ripartire dopo il giusto ristoro nelle locande, nei bar. Dove trovare facilmente compagnia, un buon rum, le storie e i racconti delle mille avventure delle donne, degli uomini, di quel gruppo di persone che si cantarono liberi, e si dichiararono tali.

Una storia, che mentre la fai o la nomini la stai già scrivendo. E sorridi alle compagne e ai compagni di viaggio, ai lasciti delle rotte passate e al viaggio che sta per iniziare.

E siamo già nel 2023, Bologna, Via de’ Griffoni, un pezzo di budello tra piazza Maggiore e via Barberia. Stessa storia. O forse è un’unica storia sola, che ad un certo punto deve pur iniziare, e che poi prende il largo. E non si può più fermare.

Questa è Nassau.

Prenotazione Eventi

Ti ricordiamo che l’ingresso è consentito unicamente ai tesserati A.I.C.S.Il pagamento avverrà alla biglietteria del Nassau il giorno stesso dell’evento (nessun pagamento dovuto in caso di evento a ingresso gratuito). La biglietteria è aperta da un’ora prima dell’evento.

* campi richiesti

IMPORTANTE! – La prenotazione è un servizio gratuito che mettiamo a disposizione del pubblico. Si noti che Nassau dispone di pochi posti, pertanto se successivamente alla prenotazione si decidesse di non venire preghiamo vivamente di avvisare il più tempestivamente possibile scrivendo a nassauets@gmail.com

Preiscrizione Laboratori

* campi richiesti